About

PipeIn nasce da un dato: in Italia il 40% dell’acqua potabile viene sprecata a causa della pessima manutenzione delle tubature. Questo vuol dire che ogni 30 secondi in Italia si spreca una quantità d’acqua potabile pari a quella contenuta in 3 piscine olimpioniche. Questo dato ci ha profondamente colpito e ci ha convinto ad iniziare il nostro progetto imprenditoriale mettendo a frutto il nostro background ingegneristico.

Approfondendo le cause del problema, ci siamo resi conto che la corretta manutenzione delle tubature è una sfida comune a molti settori: dagli acquedotti alle condotte forzate, dagli oleodotti ai tubi che trasportano carburante ed idrogeno.

Da allora non ci siamo più fermati.

Vision

Essere la prima scelta delle aziende per diventare più sostenibili e ridurre gli sprechi.

Mission

Realizzare un’azienda DeepTech che possa sviluppare e portare sul mercato prodotti ad alto contenuto tecnologico.

Qualità

Il nostro prodotto è caratterizzato da alti standard qualitativi in ogni fase della produzione

Data Driven

Misurare il problema è indispensabile per trovare la soluzione migliore

Worldwide oriented

Pensiamo locale ma agiamo globale. Le diversità sono la forza del team

Passione

É il motore della nostra azienda e ciò che ci ha tenuti insieme fin dall’inizio

Sostenibilità

Il valore imprescindibile per fare impresa oggi. Tutte le nostre attività sono orientate al conseguimento degli SDGs

Team

Alessandro Minori

Alessandro Minori

CEO

Laureato in Ingegneria Fisica presso il Politecnico di Torino. Appassionato di tecnologia, storia e imprenditorialità. È l’amministratore delegato di Pipein.

Marek Murgia

Marek Murgia

COO

Laureato in Ingegneria Meccanica presso il Politecnico di Torino. Appassionato di innovazione, è sempre alla ricerca di soluzioni concrete che rispondano alle esigenze delle aziende. In Pipein è il responsabile per la coordinazione delle attività operative.

Antonio Misuraca

Antonio Misuraca

CTO

Laureato in Ingegneria Meccanica al Politecnico di Torino. Appassionato di sostenibilità, con anni di esperienza nello sviluppo di sistemi robotici innovativi. È il project manager di Pipein.

Gabriele Luzzani

Gabriele Luzzani

Project consultant

Laureato con titolo di doppia laurea presso l’Alta Scuola Politecnica. Ha maturato negli anni competenze trasversali di business ed imprenditoria. In Pipein fornisce consulenza specifica su progetti di carattere tecnico e di business.

Vuoi saperne di più?

it_ITItalian